CASA DI RIPOSO LA DIVINA MISERICORDIA ONLUS Montà

Struttura che aderisce al progetto regionale (regione Piemonte) "SCELTA SOCIALE" ddr.

Per usufruire del buono residenzialità.

Il Buono domiciliarità (nel caso di utilizzo nella propria abitazione), o residenzialità (utilizzo in strutture che hanno aderito al progetto) è un contributo mensile erogato dalla Regione del valore di 600 euro, riconosciuto al massimo per 24 mensilità.

Info dettagliate sul sito della regione Piemonte.

• ampio giardino
  • ampi soggiorni
  • assistenza riabilitativa

ASSISTENZA CONTINUA

Operatori Socio Sanitari presenti 24 ore su 24

Per il benessere della persona è fondamentale la cura dell'aspetto fisico.

Tutti gli ospiti della Casa di Riposo "La Divina Misericordia-Onlus"  sono accuditi da un team di O.S.S. (Operatori Socio Sanitari) professionisti, in grado di assicurare assistenza qualificata 24 ore su 24. Per questo, oltre alla necessaria attenzione riservata all’igiene quotidiana e alla cura fisica dell’ospite, all’interno della struttura prestano i loro servizi una parrucchiera  e una podologa.

assistenza sanitaria Roero

FISIOTERAPIA

Palestra attrezzata e personale specializzato

ginnastica riabilitativa

La fisioterapia è ritenuta molto importante per la prevenzione e la cura di alcune malattie croniche e la disabilità di anziani legati all’involuzione senile.

Altrettando importante però è il mantenimento delle abilità residue degli Ospiti.

L’attività fisioterapica è operata solo ed esclusivamente da personale esperto e qualificato.

Per ogni Ospite, in base alle proprie esigenze e necessità, viene pianificato un percorso di riabilitazione motoria.

SERVIZIO MEDICO E INFERMIERISTICO

Medici di base e infermieri professionali a completa disposizione

Ogni persona mantiene il suo medico curante  (MMG) che effettua le visite all’interno della struttura settimanalmente e/o su richiesta dell’Ospite.

Le terapie assegnate e prescritte vengono somministrate solo da personale infermieristico qualificato.

Gli infermieri prestano particolare attenzione alla diagnosi preventiva, al monitoraggio costante e alle valutazioni delle condizioni di salute generale rivolte all’assistenza quotidiana dell’Ospite.

assistenza infermieristica

SERVIZIO EDUCATIVO E DI ANIMAZIONE

Attività di intrattenimento ed educazione psico-motoria

La Casa di Riposo "La Divina Misericordia-Onlus"  è strutturata in modo da offrire agli anziani ampi spazi per attività educative, ricreative ed occupazionali.

All’interno della struttura sono presenti (oltre ad un’ampia palestra) numerosi locali destinati alle attività di laboratorio, condotte da un’ educatrice  e da una psicologa qualificate.Il programma delle attività è settimanale e la scelta delle stesse è vasta in modo da poter rispondere alle esigenze delle diverse patologie